Ufficio Coordinamento Pescara (Non Attiva)

Competenze

Nell’ambito delle competenze proprie del Servizio Amministrativo di supporto alle Autorità indipendenti, sono attribuite all’Ufficio le seguenti funzioni specifiche:

  • supporto e assistenza al Difensore civico per i rapporti con l’utenza nella sede di Pescara e cura delle seguenti attività:
    • istruttoria delle richieste di intervento, attività di ricerca giuridica, elaborazione di proposte e pareri;
    • gestione e aggiornamento del protocollo informatico Di.As.Pro.;
  • supporto a assistenza al Co.Re.Com nella sede di Pescara nell’ambito delle funzioni attribuite dalla L.R. 24 agosto 2001, n.45, con particolare riferimento a:
    • tentativo obbligatorio di conciliazione nelle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche e utenti (UG);
    • monitoraggi;
    • trasmissione dell’accesso televisivo;
    • coordinamento logistico e amministrativo tra L’Aquila e Pescara per tutti gli aspetti gestionali.

L’Ufficio assicura, inoltre, la Collaborazione con le strutture di supporto agli organi istituzionali con sede in Pescara nonché, in raccordo con la Direzione Attività Amministrativa, l’assistenza organizzativa connessa all’utilizzo delle sale interne nella sede di Pescara in occasione di manifestazioni varie.